Seleziona una pagina

Quando scegliere la Radio e conseguire risultati?

Quando scegliere la Radio e conseguire risultati?

Ecco una bella domanda. Ma per rispondere correttamente a questo quesito occorre capovolgere le premesse.

Questa è la storia dei due monaci fumatori.
Uno dei due monaci, sbigottito perché vede fumare l’altro, si avvicina e gli confida che, proprio qualche giorno prima, aveva chiesto al maestro se poteva fumare mentre meditava e il maestro, per tutta risposta, lo aveva cacciato a pedate.
“Non hai paura che il maestro ti veda e ti prenda a pedate come ha fatto con me?”.
“E perché mai?” risponde il secondo monaco. “Ho già chiesto al maestro se potevo meditare mentre fumavo, e lui ha acconsentito!”.

Il difficile è comprendere come utilizzare il mezzo Radio facendo esprimere al meglio le sue potenzialità. Sì, perché a volte ci dimentichiamo di rovesciare la questione.
Hai un prodotto-servizio da proporre alla Radio? Il tuo prodotto è interessante per il pubblico della Radio? Centra il giusto target per quella radio specifica?
Ma approfondisci meglio la questione ponendoti anche questo quesito: “Tu Radio che pubblico vai a interessare? Chi è il tuo ascoltatore?”.
Allarga le tue vedute e confrontati con tutto il mercato della emittenza radiofonica per scegliere il meglio. Ti troverai immediatamente ad affrontare il mondo della comunicazione in vantaggio rispetto agli altri: fai la scelta corretta!
È un modo diverso di porre se stessi, ma il più indicato per la tua azienda. Focalizza la tua attività per quello che può realmente esprimere e interessare, creando per il tuo cliente le opportunità che si traducono nei tuoi guadagni.
Ecco cosa valutare nella Radio, perché è pur vero che è il mezzo con il più basso costo contatto e si avvale di grandi numeri di ascolto, ma agisce anche su target precisi e profilati.
Dopo queste valutazioni di base, determinanti per la riuscita della tua campagna, torna a chiederti:
Hai un prodotto-servizio da proporre alla Radio? Il tuo prodotto è interessante per il pubblico della Radio? Centra il giusto target per quella Radio specifica?
Oltre alla “offerta appropriata”, espressa con un messaggio stimolante, devi centrare il tuo target attraverso la Radio giusta, quella che risponde alle tue specifiche esigenze.
Quindi, il metodo lo conosci ormai, non resta che applicarlo! Con un po’ di criterio farai la scelta giusta!
E allora …una buona comunicazione!

Rispondi

Commenta per primo!

Notifica:
avatar

wpDiscuz

Pin It on Pinterest